X Factor 6: tempo di finalissima, confermata la settima edizione
Tempo di finale per la sesta edizione di X Factor, reality musicale partito con oltre 60 mila partecipanti e giunto adesso alla finale che sarà doppia, giovedì e venerdì, con i quattro che si contenderanno il contratto discografico con la Sony di circa 300 mila euro. Chi fra Cixi, Ics, Chiara e Davide vincerà? L'ardua sentenza spetterà al televoto ma anche ai giudici che hanno reso elettrizzante questa edizione di X Factor, stiamo chiaramente parlando di Simona Ventura, Elio, Morgan ed Arisa. La produzione di X Factor ha intanto confermato per la prossima stagione la settima edizione, i produttori del reality e la piattaforma Sky stanno mettendo a puntino alcune delle modifiche da apportare allo show musicale che potrebbe diventare il simbolo di chi come i 60 mila partecipanti sogna di diventare una star della musica italiana e non solo. Passiamo alla doppia finale di X Factor 6 che si svoglerà giovedì e venerdì, domani sera i quattro finalisti si sfideranno in una gara molto singolare, infatti il tema della serata sarà unico, prima canteranno un proprio brano e poi si esibiranno con un testo del grande Lucio Dalla.
Infatti gli autori del programma hanno voluto omaggiare il grande artista scomparso lo scorso marzo con un ricordo forte per una carriera musicale davvero autentica, uno dei migliori cantautori italiani di sempre come Lucio Dalla non poteva mancare in un programma che lancia giovani alla conquista del successo. Al termine della prima finale, uno dei quattro fra Cixi, Ics, Chiara e Davide lascerà il programma e non prenderà alla finalissima dell'indomani. La finalissima sarà caratterizzata dai grandi ospiti di musica italiana ed internazionale, Kylie Minogue ed Eros Ramazzotti ma non solo, infatti la gara per l'assegnazione del primo posto passerà da tre duetti che vedranno i tre finalisti cantare insieme a Mika, Skye, Lisa Hannigan. Uno spettacolo nello spettacolo come annunciano gli autori ed i giudici di X Factor 6. Grande soddisfazione per la riuscita di questa stagione, fin dall'inizio l'enorme richiesta di entrare a far parte al programma ha fatto capire quanto sia ormai diventato ormai un sogno per i tanti giovani talenti che cercano il successo attraverso un reality come X Factor.
Un plauso va comunque concesso ai quattro giudici che si sono distinti per le loro doti di spettacolo ma alcuni dei quali mostrano una competenza musicale fuori le righe, Morgan ed Elio su tutti ma senza dimenticare la crescita di Arisa e la grande Simona Ventura che rimane una conduttrice davvero unica. Appuntamento con le finali di X Factor 6 in onda su Sky Uno domani e Venerdì in prima serata.
Gianfilippo Bonanno