• 0 commenti

Video Marco Travaglio Servizio Pubblico puntata 20 dicembre 2012

Il video dell'editoriale di Marco Travaglio andato in onda su La7 il 20 dicembre 2012. Il giornalista, ospite di rilievo al programma condotto da Michele Santoro, cattura, più che mai applausi e approvazioni dal pubblico presente alla trasmissione. Inizia dicendo: "cosa non fanno i partiti per combattere l'antipolitica.
"Appena la Costituzione entra in vigore sarà un paese bellissimo" è una frase presa da "la più bella del mondo" (programma di Benigni sulla Costituzione n.d.r.) ripresa da Marco Travaglio a Servizio Pubblico che inizia a catturare i consensi degli spettatori ospiti da Michele Santoro. La coerenza è il secondo punto affrontato dal giornalista nel suo editoriale: quella di Berlusconi che, come spiega Travaglio: "aveva ordinato ad Alfano di far cadere Monti in anticipo perché aveva fretta di votare e perché lo stesso Monti stava facendo cadere l'Italia trascinandola in una spirale recessiva" poi, riferendosi a Monti afferma paradossalmente "lo voglio capo del centro destra". Lo stesso Berlusconi, a Porta a Porta (n.d.r.) ha dichiarato " cosa è tutta questa fretta di andare a votare? Devo ancora recuperare le 120 di ore televisione che ha avuto la sinistra da un anno dalla mia astinenza". E secondo i calcoli di Travaglio, alle elezioni, mancherebbero più o meno 4 mesi
Marco Travaglio cattura i consensi degli spettatori che non si dispensano di applaudire durante il suo solito editoriale a Servizio Pubblico: "adesso c'è il fuggi fuggi dal Pdl - spiega il giornalista - perché quelli che si sentono esclusi sperano che li candidi Monti oppure Casini" spiega Travaglio: " la lista Monti non è ancora nata e già sembra l'arca di Noè". Il giornalista continua parlando di Mastella, Pisanu, Sacconi, Brunetta ed i suoi paradossi su Monti che, secondo Travaglio, adesso è "più montiano di Monti". L'intervento di Travaglio continua parlando di Bersani il Pd e Grillo.
"L'ultima arma contro l'antipolitica è l'onesta nel maneggiare il denaro pubblico" evidenzia Travaglio, elencando notevoli somme di denaro pubblico sborsate "fregate" non tralasciando neanche gli spiccioli: una battuta che strappa sorrisi è quella su Renzo Bossi che, secondo Travaglio, spendeva soldi per video giochi e redbull e così via. L'editoriale di Travaglio non ha mai strappato così tante risate ed applausi a Servizio Pubblico. Il video è tutto da guardare senza anticipare più nulla.
Il video, dell'editoriale di Marco Travaglio a Servizo Pubblico del 20 dicembre 2012, è stato caricato da Serviziopubblico su Youtube con descrizione: Cosa è stato il governo Monti? Ce lo racconta Marco Travaglio mettendo allo scoperto tutte le sfumature di comunicazione utilizzate ed analizzando tutte le armi che i politici pensano di utilizzare contro il ciclone dell'antipolitica.
Salvatore Di Maio marco travaglio servizio pubblico foto 13 dicembre 121 300x167 Leditoriale di Marco Travaglio a Servizio Pubblico: Le armi contro lantipolitica puntata del 20 dicembre 2012 [video]

Di Gaetano

Lascia il tuo commento