• 0 commenti

The Rolling Stones: 50 anni e non sentirli, l’emozione come la prima volta [Video]

Il ritorno dei Rolling Stones sul palco della O2Arena di Londra è stata definita la più grande emozione palpabile che possa essere accaduta negli ultimi tempi. Una folla di ventimila spettatori ha seguito con grande passione la musica dello storico gruppo che nonostante l’età ha messo quella voglia e quella determinazione che solo uno storico gruppo riesce a trasmettere in ogni pezzo musicale esibito. Il 12 novembre del 2012, esattamente 50 anni dopo gli esordi, Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood, Charlie Watts, hanno deciso di festeggiare le loro nozze d’oro con un nuovo album intitolato GRRR, lavoro discografico che comprende 48 brani del loro repertorio e due brani inediti (One more shot, Doom and Gloom).

Il “sacrificio” dei Rolling Stones, invecchiati negli anni ma no nello spirito, è stato premiato da una vera e grande eccitazione palpabile, e se i The Rolling Stones saliti sul palco a Londra il 25 novembre 2012 della O2 Arena, hanno rivissuto le emozioni di un tempo anche i loro fans non proprio giovanissimi hanno fatto lo stesso. In particolare, girano sul web immagini e video del concerto dei Rolling Stones che descrivono le fortissime emozioni che il pubblico di Londra ha vissuto sulla propria pelle rivedendo all’opera una delle band più famose del mondo. A tal proposito riportiamo quanto pubblicato su youtube dall’utente Steve at Gigs che racconta attraverso un video il suo stato d’animo al concerto di Londra:

“Avevo temuto questi posti, come amo stando in piedi nelle prime file di un concerto, ma la zona in piedi, e in effetti l’intero piano e di livello 1 erano di là della mia fascia di prezzo, ma volevo vedere The Rolling Stones male. Alcune canzoni che ho cullato verso, altre canzoni che ho registrato, ma ogni canzone era una delizia! I Rolling Stones sono davvero una delle band più eccitanti del mondo, anche dal livello 4, e l’età per loro non è passata! Ecco il video dei The Rolling Stones con un inedito Jeff Beck con il brano “Going Down” (video tratto da youtube.com canale dell’utente Steveatgigs):

Fabio Billeri

Rolling Stones o2Arena 300x192 The Rolling Stones: 50 anni e non sentirli, lemozione come la prima volta [Video]

Di Gaetano

Lascia il tuo commento