• 0 commenti

San Valentino 2014

San Valentino è un santo venerato dalla Chiesa cattolica, ortodossa ed anglicana.

Considerato protettore degli innamorati e degli epilettici, la sua ricorrenza viene festeggiata il 14 Febbraio quando Valentino fu decapitato all’età di 97 anni poiché la sua popolarità fra i cristiani cresceva costantemente.

Da un po’ di tempo è diventata una delle feste più attese al mondo, dato che milioni di persone, in particolar modo i commercianti, ne approfittano per proporre idee regalo che colpiscano in pieno il cuore degli innamorati.

Cioccolatini, torte realizzate con le proprie mani piene d’amore, bei fiori (di solito rose rosse in numero dispari), peluches di tutti i tipi (da quelli a forma di cuore fino ad arrivare agli orsacchiotti), cenetta e/o film romantici, week-end solo per due, portafoto con un’immagine che ricordi i momenti insieme, profumo, fedina o anello, collane, braccialetti… insomma, regali!

Questi elencati sono solo alcuni degli oggetti che ogni innamorato, in questa data speciale, regala alla propria metà. Ma chi veramente tiene a queste banalità speculative?

L’amore si dimostra giorno dopo giorno, e non solo nel giorno di San Valentino con oggetti materiali, ma con gesti teneri e dolci che fanno capire che senza quella persona non puoi vivere, che ti manca il respiro quando pensi che potresti perderla.

san valentino San Valentino 2014 Giusy Certa

Di Gaetano

Lascia il tuo commento