• 0 commenti

Primarie centrosinistra: grande affluenza di votanti, candidati entusiasti

Grande affluenza di votanti per le primarie del centrosinistra. Il Comitato Italia Bene Comune ha calcolato che già alle ore 13:00 più di un milione di persone ha espresso la propria preferenza attraverso il voto. Alle 8 sono stati aperti i seggi elettorali, fin da subito è stata grande la partecipazione da parte dei votanti. Si stima che entro la chiusura delle primarie, prevista per le ore 20.00, saranno circa 4 milioni gli elettori che si recheranno alle urne. I candidati alle Primarie del centrosinistra sono: Pier Luigi Bersani, Matteo Renzi, Nichi Vendola, Bruno Tabacci e Laura Puppato.

Tutto il centrosinistra appare entusiasta per la grande affluenza di elettori alle urne. Il candidato Pier Luigi Bersani ha espresso il proprio parere con queste parole: “Oggi è una festa, la contesa è finita, adesso decidono gli elettori e sceglieranno il migliore. Abbiamo fatto un regalo a noi e all’Italia”. Anche Renzi e Vendola appaiono felici e soddisfatti per il grande risultato politico ottenuto. Renzi: “abbiamo riportato la gente ad appassionarsi alla politica, e la politica ad occuparsi di temi concreti, per questo viene naturale dire che abbiamo già vinto”.

Secondo quanto emerso dai risultati degli ultimi sondaggi, il favorito tra i candidati sarebbe Pier Luigi Bersani con altre il 50% dei consensi. Ovviamente ancora è tutto da decidere, e fino a quando non si chiuderanno i seggi nulla sarà ufficiale. I primi dati verranno diffusi alle 21.00 e se nessuno dei candidati raggiungerà il 50% dei voti favorevoli si passerà al ballottaggio previsto eventualmente per il 2 dicembre. Tutto il centrosinistra rimane con il fiato sospeso in attesa dei risultati elettorali.

Domenico Bua

primarie centrosinistra 300x187 Primarie centrosinistra: grande affluenza di votanti, candidati entusiasti

Di Gaetano

Lascia il tuo commento