• 0 commenti

Parole di Mezzeria: la strada è una pagina bianca

Nell'epoca della super tecnologia, dove smartphone, tablet e pc sono ormai gli unici stumenti per comunicare, nasce il festival "Parole di Mezzeria".
Questo microfestival nasce proprio per dare un diverso valore alle parole, valore che non può essere attribuito a sms, email o messaggi su Facebook.
Per un'intera giornata una strada verrà chiusa al traffico, e chiunque si trovi a percorrerla potrà liberamente scriverci proprie parole usando gessi, vernice o qualunque altra cosa, lasciando le proprie parole come segno del proprio passaggio.
Ad accompagnare l'evento musicisti e mostre fotografiche, che faranno da cornice all'atmosfera artistica di Parole di Mezzeria.
Saranno inoltre presenti ospiti come Massimo Raffaeli, Franco Panzini e Vincenzo Costantino Cinaski, i musicisti Stefania Paterniani, Elisa Ridolfi, Antonio Nasone e Frida Neri e scrittori e poeti come Loris Ferri, Francesca Matteoni, Azzurra D'Agostino, Franca Mancinelli, Stefano Sanchini, Adelelmo Ruggeri e Renata Morresi.
Questa terza edizione di Parole di Mezzeria 2014 si terrà l'11 maggio fin dalle prime ore del mattino, presso un tratto di una suggestiva strada, circondata dalla natura, che collega i comuni di San Lorenzo in Campo e Fratte Rosa in provincia di Pesaro e Urbino, mentre il 10 maggio a Fano e Pesaro sarà presentata un'anteprima della manifestazione.
parole di mezzeria2 Parole di Mezzeria: la strada è una pagina bianca
Marco Antonio Lo Buono

Di Gaetano

Lascia il tuo commento