Mosca, uccide 5 persone in ufficio: è stato lasciato dalla fidanzata
Dmitri Vinogradov è l’avvocato di una società farmaceutica di Mosca. Stamattina è entrata armato in ufficio uccidendo 5 impiegati. Voleva uccidere più gente possibile.
L’aveva postato su Facebook : “‘uomo come creatura è uno sbaglio genetico, e per questo deve essere annientato dal pianeta” e Dmitri Vinogradov ci ha provato iniziando dal suo ufficio. Stamattina si è presentato nella sua società, dove tutti lo conoscevano, armato di carabina e un fucile Bonelli. Ha aperto il fuoco alla cieca uccidendo 5 persone e ferendone gravemente altre 2. Pare che al vertice della sua follia omicida ci sia una condizione psico-emotiva fragile dovuta ad un rapporto sentimentale troncato dalla ragazza. Fermato dalla polizia russa, il pluriomicida ha subito affermato la sua intenzione di uccidere più gente possibile.
La stampa, il web ed i media in generale esaltano la forte somiglianza di Dmitri Vinogradov con Andreas Breivik: l’autore della strage di Utoya in Norvegia che, il 22 Luglio 2011, ha ucciso 77 persone.
Salvatore Di Maio