• 0 commenti

Meteorite caduto a Palermo: qualcosa a che fare con la fine del mondo Maya del 21 dicembre 2012?

Una bambina palermitana dice d’aver visto una striscia luminosa di color rosso in cielo così come altri cittadini del capoluogo siciliano. La stessa famiglia della bambina ha rinvenuto lo strano sasso. Le prime ipotesi parlano di un frammento di un asteroide che passava vicino il pianeta Terra pochi giorni fa, gli apocalittici si allarmano prendendo, il caso del meteorite caduto a Palermo, come un segno della fine del mondo annunciata dai Maya per la data del 21 12 2012.

La piccola palermitana sostiene d’aver visto una scia luminosa passare da sopra casa sua mentre lei si trovava nel terrazzo della sua abitazione nel quartiere Brancaccio di Palermo. Avvisando la famiglia dell’evento a cui aveva assistito, la piccola con i genitori è scesa in strada per avere una conferma visiva su ciò che era accaduto. I componenti della famiglia hanno ritrovato il meteorite rovente in un campo non distante dalla propria abitazione. Al contatto con un foglio di giornale, che la famiglia voleva usare per raccogliere la reliquia caduta dal cielo, il meteorite ha sprigionato del fumo. Sono così state chiamate le forza dell’ordine ed i vigili del fuoco che hanno preso in custodia il meteorite ancora incandescente e, dalle prime verifiche sostenute, sembra non essere radioattivo. Secondo le prime stime, l’oggetto caduto dal cielo, ha un valore che oscilla tra i 20 ed i 30 mila euro.

Il meteorite è stato consegnato agli esperti dell’istituto di vulcanologia che ne studieranno la provenienza. Qualcuno ha già avanzato le prime ipotesi parlano di un frammento dell’asteroide Toutatis che qualche giorno fa è passato molto vicino alla Terra. Gli apocalittici, invece, si allarmano pensando che la caduta del meteorite sia un forte segnale dall’allarme su ciò che succederà il 21 12 2012, la data della fine del mondo secondo i Maya. Suoi social networks impazzano le voci apocalittiche che allarmano anche i più scettici facendo sorgere seri dubbi sulla veridicità delle teorie Maya. Sarà stata una coincidenza che il meteorite sia caduto a pochi giorni dalla data più discussa del momento o è realmente un’anticipazione su cosa accadrà il prossimo 21 dicembre 2012? Come diceva Battisti: “lo scopriremo solo vivendo”.

Salvatore Di Maio meteorite palermo 21 12 2012 maya 300x161 Meteorite caduto a Palermo: qualcosa a che fare con la fine del mondo Maya del 21 dicembre 2012?

Di Gaetano

Lascia il tuo commento