Max Biaggi si ritira: casco al chiodo per il campione in Superbike
Dopo 22 anni di carriera motociclistica, Max Biaggi ha deciso di ritirarsi. Da l’addio da campione del mondo in Superbike.
Il pilota romano ha spiegato la ragione del suo ritiro: “Non ho smesso, come hanno fatto altri, per problemi fisici o perché non avevano trovato una moto competitiva. Ho rinunciato ad un rinnovo di contratto che l’Aprilia mi aveva già proposto alle stesse condizioni dello scorso anno: stessa moto, stessi soldi. Ma credo di aver tolto abbastanza tempo ai miei figli e alla mia compagna e credo sia giusto dedicarsi a loro perché il tempo passa e non puoi fermarlo. È giusto dare spazio ai giovani”. Il ricordo del ritiro di Max Biaggi sarà un ricordo vincente. Il campione romano lo scorso anno è stato protagonista nel mondiale Superbike salendo sul gradino più alto del podio diverse volte arrivando a vincere il mondiale solo all’ultima gara. Max aveva già vinto il mondiale Superbike nel 2010. Ricordiamo anche 4 titoli consecutivi nella 250 cc dal 1994 al 1997. Nella MotoGp ha sempre trovato osso duro arrivando sempre secondo. Famosi sono i duelli, sia in pista che fuori, che lo hanno visto protagonista insieme a Valentino Rossi. Quest’ultimo ha attraversato il suo miglior momento di forma motociclistica in contemporanea a quello di Max Biaggi. Il numero 46 ha sempre avuto qualcosa in più.
Max Biaggi saluta le moto da Vallelunga, proprio dove tutto era iniziato. “Sono voluto tornare a Vallelunga, dove tutto era cominciato e dove è nata la magia. Ho vissuto per oltre venti anni sospeso tra sogno e realtà. Ho avuto alti e bassi, ho vissuto in un mondo un po’ confuso ma non ho mai perso la passione per questo sport. Ho dato veramente tutto me stesso”.
Salvatore Di Maio