• 0 commenti

Jailbreak iOS 6: tutto fermo, il Failbreak domina le scene

La situazione non cambia più di tanto, il silenzio degli hacker lascia sperare in un imminente rilascio ma fa anche preoccupare. E’ possibile che gli smanettoni del Jailbreak untethered di iOS 6 si siano arresi? MuscleNerd non molto tempo fa aveva annunciato che sarebbe stato necessario trovare diversi exploit per riuscire ad eseguire lo sblocco e per rilasciare un tool al grande pubblico.

Oggi non riceviamo nessun aggiornamento, tutto tace, intanto siamo certi che qualcosa si stia muovendo, il Jailbreak potrebbe arrivare solamente dopo il rilascio della nuova versione di iOS che con molta probabilità dovrebbe essere rilasciata entro natale. Intanto il progetto di P0sixninja potrebbe andare avanti, il famoso hacker starebbe lavorando alla decriptazione della BootROM dell’iPhone 5, per intenderci la prima parte di codice che viene eseguita durante l’accensione.

Se il lavoro di P0sixninja venisse portato a termine con esito positivo le sorti di tutti i possessori del nuovo melafonino Apple sarebbero molto positive, decriptando la BootROM potrebbe essere possibile eseguire il Jailbreak anche con futuri aggiornamenti facilitando moltissimo la vita degli hacker e spianando la strada al Jailbreak untethered di iOS 6 e successivi. Naturalmente il lavoro è molto complesso e nonostante l’abilità di P0sixninja rimaniamo molto scettici sulla riuscita dell’esperimento.

Fabio Billeri

Jailbreak iOS 6 223x300 Jailbreak iOS 6: tutto fermo, il Failbreak domina le scene

Di Gaetano

Lascia il tuo commento