• 0 commenti

Jailbreak iOS 6: l’attesa sta per terminare, iPhone 5 è quasi pronto

Lo sblocco ormai è nell’aria, i tempi di attesa per il Jailbreak untethered di iOS 6 sembrano accorciarsi ogni giorno di più e questo potrebbe permettere a milioni di utenti di effettuare lo sblocco tramite un tool apposito, semplicemente premendo un bottone. Per chi non lo sapesse il Jailbreak di tipo untethered è ben diverso da quello di tipo tethered o semi-tethered. Il primo, quello untethered permette di eseguire uno sblocco perfetto, il vostro iPhone/iPad continuerà a funzionare in qualsiasi condizione (naturalmente il Jailbreak potrebbe causare degli sporadici crash, ma sono veramente rari).

Il secondo, il tethered, permette di eseguire lo sblocco ma con non evidenti limitazioni, nel caso in cui riavviaste il vostro smartphone o tablet dovrete trovare un modo eseguire nuovamente la procedura di sblocco, altrimenti il vostro dispositivo sarebbe inutilizzabile. La versione semi-tethered permette invece, una volta effettuato un riavvio, di eseguire le operazioni elementari di un qualsiasi cellulare degli anni 90, telefonare e inviare messaggi, senza poter utilizzare App o internet. Detto ciò, quello a cui puntiamo noi è senza alcun dubbio il Jailbreak untethered di iOS 6, quello che ci permette di non avere problemi nel caso in cui il telefono si dovesse scaricare.

Stando alle ultime indiscrezioni sembrerebbe che gli hacker coinvolti nell’opera di sblocco siano a buon punto, anche per quanto riguarda dispositivi di ultima generazione come iPhone 5, iPad mini e iPad di quarta generazione. La data di rilascio del tool per effettuare il Jailbreak untethered di iOS 6? ancora un mistero, c’è chi dice che verrà rilasciato a Dicembre, altri suppongono che verrà rilasciato a Gennaio, la verità è che hacker come i0n1c, MuscleNerd e Pod2G attendono con ansia il rilascio della nuova versione del software per evitare che Apple possa chiudere le falle utilizzate per effettuare lo sblocco, la cosa importante è che al momento gli hacker siano fiduciosi.

Fabio Billeri

Jailbreak iOS 6 223x300 Jailbreak iOS 6: lattesa sta per terminare, iPhone 5 è quasi pronto

Di Gaetano

Lascia il tuo commento