• 0 commenti

Jailbreak iOS 6: gli sviluppatori sono pronti

Manca davvero poco oramai ed è probabile che sotto l’albero di Natale ad aspettarci ci sarà il tanto atteso Jailbreak di iOS 6 per tutti i dispositivi. La sensazione è che gli hacker più famosi abbiano già quasi tutto pronto e che aspettino le mosse di Apple per contrattaccare. Intanto per essere sicuri di non arrivare impreparati quando il tool per lo sblocco di tutti i device (compreso iPhone 5) sarà rilasciato al grande pubblico, gli sviluppatori delle migliori applicazioni presenti in Cydia hanno già dichiarato di aver eseguito gli aggiornamenti necessari per rendere compatibili le proprie applicazioni con tutti i dispositivi Apple.

Come hanno fatto visto che ancora il Jailbreak di iOS 6 non è disponibile? Semplice, come molti di voi sapranno è disponibile un particolare tipo di Jailbreak denominato FailBreak che è disponibile solo per chi ha un account sviluppatore e per chi è stato scelto dal team di hacker per sviluppare app e testarne la stabilità. Gli sviluppatori non sono stati scelti a caso ed è importante non fare cadere nelle mani sbagliate questo tool perchè se Apple ne entrasse in possesso potrebbe chiudere tutte le falle necessarie per eseguirlo e per eseguire il Jailbreak untethered di iOS 6.

Intanto gli sviluppatori di BiteSMS dichiarano di essere pronti per il Jailbreak e che aspettano solo le mosse degli hacker ed il successivo rilascio del tool, MuscleNerd, i0n1c, Pod2G e tanti altri sono già al lavoro da tempo e riteniamo che ormai manchi davvero poco, sempre che non si sia già raggiunto l’obbiettivo. E’ importante per tutti gli utenti e per gli hacker capire cosa riserverà iOS 6.1 ed è necessario non avere fretta, dal 1 Gennaio 2013 i possessori di iPad che vivono in America non potranno effettuare lo sblocco senza infrangere la legge, gli smartphone invece potranno ancora procedere per la strada del Jailbreak untethered, non ci resta che attendere ulteriori novità che certamente arriveranno a breve.

Fabio Billeri

Jailbreak iOS 6 223x300 Jailbreak iOS 6: gli sviluppatori sono pronti

Di Gaetano

Lascia il tuo commento