• 0 commenti

Italia-Germania: che vinca il migliore!

L'Italia di Prandelli deve fare a meno del talento della Fiorentina Pepito Rossi, così il ct della nazionale si affida ad Osvaldo e Balotelli come coppia d'attacco proposta nel 4-3-1-2 che vedrà Montolivo a sostegno delle due punte nel ruolo di trequartista.
Fin dai tempi più remoti, Italia-Germania è sempre stata una partita molto sentita, con grande rivalità. Gli incontri più recenti risalgono uno al mondiale 2006, poi vinto dall'italia, quando la nazionale allora guidata da Marcello Lippi vinse per 2 a 0 ai tempi supplementari delle semifinali; l'altro agli europei del 2012, sempre con gli azzurri vincenti sui tedeschi, lo stesso europeo ha visto l'Italia arrivare al secondo posto, dietro la campione in carica Spagna.
Dunque si va alla ricerca di maggiori conferme ed affermezione sui rivali, per dimostrare che si sta ben lavorando in vista del prossimo mondiale di Brasile 2014.
Dalle file tedeshe non manca un po' di tensione, né tanto meno una sorta di spirito "vendicativo" per una partita chiaramente sentita anche da loro; a quanto pare però, la Germania dovrà fare a meno di uno dei suoi pezzi da novanta, ossia il centravanti laziale Miroslav Klose.
Come si dice prima di ogni "battaglia": che vinca il migliore!
pirlogermania 300x212 Italia Germania: che vinca il migliore! Gaetano Bellissima

Di Gaetano

Lascia il tuo commento