• 0 commenti

iPhone 5: Vendite alte, almeno negli USA

Le vendite di iPhone 5 sono in continuo aumento e l’incremento delle scorte in magazzino proprio per il periodo di Natale faranno si che Apple possa essere ancora una volta il dominatore del mercato in questo periodo. I dati arrivano da Kantar Worldpanel, famosa società di Analisi di mercato e molto altro, e rivelano che l’iPhone 5 ha fatto registrare ad Apple grandi numeri di vendita ed ha consentito il sorpasso al suo grande rivale Android, almeno negli USA.

“L’ultima volta che è stato registrato il sorpasso di iOS ai danni di Android negli Stati Uniti, è stato subito dopo il lancio dell’iPhone 4S, ed Apple riuscì a conservare la sua leadership per tre trimestri consecutivi. Questa volta, prevediamo che Apple riuscirà a infrangere il suo record precedente del 49,3% per raggiungere, entro i prossimi sei mesi, la sua quota di mercato più ampia di sempre nel mercato USA degli smartphone.”

L’introduzione del supporto alle reti 4G LTE e il nuovo display da quattro pollici sarebbero le funzionalità preferite da chi ha recentemente acquistato iPhone 5, negli Stati Uniti circa il 62% degli acquisti del nuovo melafonino sono stati effettuati da chi già possedeva un prodotto Apple e la maggiorparte di questi, più del 90%, ha confermato di rimanere fedele ad Apple in futuro. In Europa i numeri sono decisamente diversi infatti Android registra ancora numeri più elevati, la percentuale di vendita in spagna si attesta attorno l’81,7% mentre in Germania al 73,9%, tutto questo nelle ultime 12 settimane. In Europa Apple ha ancora molto terreno da acquistare e la concorrenza di Samsung, Nokia, di Android e Windows Phone continua a rendere dura l’espansione di Apple.

Fabio Billeri

Fonte

iphone 5 300x200 iPhone 5: Vendite alte, almeno negli USA

Di Gaetano

Lascia il tuo commento