iPhone 5: Foxconn in difficoltà, grande richiesta insostenibile
Finalmente arriva l’ammissione da parte di Foxconn, iPhone 5 è difficile da assemblare e sta causando notevoli ritardi, la richiesta è alle stelle e il ritmo dell’azienda cinese non riesce ad aumentare rimanendo indietro con le consegne. Ad ammetterlo è lo stesso Terry Gou, presidente dell’azienda, che con queste parole dichiara di essere in difficoltà, “Non è facile produrre l’iPhone 5 e non riusciamo a soddisfarne la grande richiesta”. A Foxconn non c’era mai stato un problema così pesante e nonostante le varie difficoltà affrontate negli scorsi anni, come ad esempio gli spiacevoli suicidi di alcuni dipendenti, non si era mai dimostrata così debole.
Apple ha fatto bene a puntare su un’altra azienda collegata a FoxConn per la produzione dell’iPhone 5 che da qualche giorno ha cominciato a costruire il nuovo melafonino, stiamo parlando di FIH, azienda che assembla device anche per altre famose case tecnologiche come ad esempio Nokia. Apple intanto sembra essersi resa conto del problema, in molte parti del mondo la richiesta di iPhone 5 è molto elevata e soddisfarla è diventato davvero complicato.
Secondo alcune voci la prossima settimana potrebbero essere inviate in Italia nuove scorte di iPhone 5 e molti utenti dovrebbero ricevere lo smartphone dopo tanta attesa, l’intervento di questa nuova azienda dovrebbe aiutare Apple a far fronte all’elevata domanda che negli ultimi giorni è lievitata dopo aver appreso le notizie riguardo i confronti con altri smartphone di fascia alta, iPhone 5 batte tutti in molti aspetti ma le novità da parte di altre case produttrici non sono finite.
Fabio Billeri