• 0 commenti

formula 1, coca cola sponsor della lotus dal 2013

La bevanda più famosa al mondo, la Coca-Cola entra nel mondo delle corse. Infatti dal 2013 la Coca-Cola sarà lo sponsor della Lotus.Ma l' azienda di Atlanta entrerà nel mondo della Formula Uno con la propria bevanda energetica "Burn". Dopo il gran successo della Red Bull che addirittura si è comprata una squadra, diventata oggi una delle squadre più competitive. Ma l' ingresso della Coca-Cola era da tempo nell' aria. Addirittura certe voci facevano pensare che l' azienda fosse interessata a Valentino Rossi e al passaggio del nove campione del mondo in Yamaha.
Voci che circolavano dato che la Yamaha era anche alla ricerca di un main sponsor. Ma fin adesso la scelta della Coca-Cola è la Formula Uno. Emmanuel Seuge, capo del marketing sportivo mondiale della Coca-Cola ha cos' commentato la scelta: "La Lotus, come principale sfidante dei grandi, ha dimostrato creatività eccezionale nel proprio approccio alle corse, che rispecchia perfettamente il nostro. Porteremo la stessa creatività per rompere le barriere tradizionali delle sponsorizzazioni in F1″.
Eric Boullier del Team Lotus ha dichiarato:" Siamo orgogliosi che la Coca-Cola Company abbia scelto noi come veicolo per promuovere il marchio Burn. Siamo entusiasti di poter creare un nuovo e innovativo modello di sponsorizzazione, che combinerà esperienze, creazione di contenuti e social media; un'area in cui siamo stati all'avanguardia negli ultimi 18 mesi, registrando il maggior tasso di crescita tra i fans".
Alice Titone
burn e Lotus Formula 1: Coca Cola sponsor della Lotus dal 2013

Di Gaetano

Lascia il tuo commento