• 0 commenti

Facebook: 5 funzioni nascoste

Facebook mette a disposizione dei propri utenti tantissime funzioni, che quotidianamente vengono utilizzate, come taggare i propri amici su una foto, gestire la propria fanpage, o controllare i prossimi eventi in programmazione. Ma le funzioni che vengono utilizzate da gran parte degli utenti quotidianamente non sono le uniche funzioni esistenti, Facebook mette a disposizione anche altre funzioni, che sicuramente soltanto gli utenti più smanettoni avranno trovato.
Ecco 5 funzioni nascoste su Facebook:

  1. Personalizzazione dei link

    Tutti condividiamo dei link sul nostro profilo, o sulla pagina fan che gestiamo, ma non tutti sono a conoscenza del fatto che questi link sono personalizzabili. Quando stiamo per condividere un link, automaticamente Facebook ci mostra un'anteprima di come sarà il link condiviso, con un titolo e una descrizione non inserite da noi. Basterà cliccare su di essi per poterli modificare.
  2. Post più recenti

    Pochi sanno che i post che vediamo quotidianamente sulla nostra home page del social network non compaiono in ordine cronologico, e neanche sono i più recenti, bensì Facebook ci mostra i post degli amici con cui interaggiamo maggiormente, o quelli più popolari. Per visualizzare i più recenti basta cliccare sulla freccetta di fianco a "notizie" nella colonna di sinistra, e scegliere "Più recenti".
  3. Messaggi

    Cliccando sull'icona dei messaggi in alto, e poi su mostra tutti, andremo a finire in una pagina con le conversazioni. In alto a sinistra troviamo un link "altro" con una freccetta che va verso il basso, cliccandoci su possiamo vedere le conversazioni che abbiamo eliminato, e i messaggi che sono stati segnalati come spam da te o che Facebook reputa tali.
  4. Lingue particolari

    Il social network è disponibile in tantissime lingue, più di quante voi possiate immaginare, ma oltre alle lingue comuni come l'inglese, il francese o il tedesco, possiamo scegliere delle lingue più particolari, come l'inglese dei pirati, l'inglese capovolto, o il latino, provate per credere!
  5. Dettagli amicizia

    Dal profilo di un nostro amico è possibile accedere ai dettagli della nostra amicizia, basta cliccare sui 3 puntini che ci sono di fianco a "Messaggio" sull'immagine di copertina, e poi su "Vedi dettagli amicizia".

Di Marco

Lascia il tuo commento