• 0 commenti

Estate 2015: capelli schiariti in poche mosse

Estate è sinonimo di calore, mare, sole, e capelli schiariti dalla salsedine. Proprio a proposito di questi ultimi, durante tutta la stagione le ragazze cercano di mantenere un colore di capelli che sia più chiaro del solito, usando metodi naturali o rifugiandosi tra le mani dei parrucchieri che useranno delle colorazioni adatte al tipo di capello. In entrambi i casi, prima di prendere una decisione su quale metodo usare, è importante tagliare le doppie punte e sfoltire la massa: in questo modo eviterete alla lunga di rovinare i capelli, e renderli secchi e sfibrati.
Esistono però delle piccole scorciatoie abbastanza economiche, che danno a tutte la possibilità di schiarire i capelli direttamente in casa, e renderli persino molto più lucidi di prima, evitando l'effetto secco/crespo.
Una di queste consiste nel massaggiare tutta la lunghezza del capello (evitando dunque il contatto con la cute) con l'olio di cocco, un'ora prima dello shampoo. Questo aiuterà i capelli a diventare più forti e lucidi, riparando i danni fatti dal mare e dal sole.
Altro metodo per schiarire i capelli senza alcun danno è il succo di limone: pieno di proprietà rinvigorenti e schiarenti, il limone ha un effetto benefico non soltanto per il nostro intestino, ma anche per la nostra pelle e per i nostri capelli. Potete aggiungere qualche goccia di succo di limone nel vostro spray per il mare, vaporizzandone un po' sui capelli prima di fare il bagno. Inoltre, proprio il limone renderà i vostri capelli molto più profumati dopo lo shampoo.
Un altro alimento che aiuta la schiaritura dei capelli è l'albume d'uovo. Se spennellato sulla cute prima dello shampoo, non solo aiuta a rendere più chiari e lucidi i capelli, ma li rafforza notevolmente dalla radice. Potete anche creare un'ottima maschera home-made, aggiungendo all'albume un cucchiaio di miele, che ne aumenterà l'effetto schiarente. Lasciate in posa per 30 minuti circa e poi pulite accurantamente i capelli.
Esistono poi dei prodotti in commercio davvero ottimi, come gli shampoo a base di camomilla e lavanda, che producono i loro effetti dopo circa 3/4 lavaggi, quindi abbastanza lentamente, ma il risultato è garantito! Se invece non avete pazienza e volete ottenere immediatamente un effetto "baciata dal sole", potete acquistare dei pacchetti shatush o creme/gel schiarenti, che una volta applicati secondo le istruzioni che troverete all'interno della scatola, rendono i capelli immediatamente più chiari.
Per cercare di non rovinare la vostra chioma durante questa caldissima estate, evitate di spazzolare troppo spesso i capelli, ed evitate di provare strani rimedi come gli shampoo a base di birra, che non fanno altro che indebolire e rovinare la cute e l'aspetto dei vostri capelli.

Di Gaetano

Lascia il tuo commento