• 0 commenti

Ecco la spiaggia più bella d’Italia!

Secondo la statistica redatta da Skyscanner, un sito italiano per la ricerca, la spiaggia più bella in Italia si troverebbe in Sicilia.
Al secondo posto troviamo Cala Mariolu, ad Orosei e al terzo posto Marina Piccola a Capri.
Confrontando le diverse recensioni e pareri dei turisti in viaggio, si è arrivati al sorprendente risultato: il paradiso di mare è infatti Cala Rossa, una fra i tanti angoli nell' arcipelago delle isole Egadi, a Favignana.
La spiaggia si trova completamente circondata da falesie, gallerie e pinnacoli che fiondano a picco sul mare ed in più in un'area protetta: la riserva naturale dello Zingaro.
"Cala Rossa è una delle aree dove il comune di Favignana ha apportato i maggiori sforzi," - commenta Stefano Donati, direttore dell'AMP - "vi abbiamo realizzato un campo boe per tutelare i fondali, fornire alle barche un ormeggio sicuro..", "Ed ora è in progetto il cantiere Geo-Cala Rossa, per gestire il flusso dei turisti anche a terra e valorizzare il patrimonio delle cave".
E' proprio un territorio già valorizzato, quello della spiaggia di Favignana, famosa per la sua acqua cristallina con dei colori simili a quelli della Costa Smeralda, grazie anche alla chiarissima sabbia sul fondale.
spiaggia cala rossa favignana 300x225 Ecco la spiaggia più bella dItalia! Giusy Certa

Di Gaetano

Lascia il tuo commento