• 0 commenti

Crossfit: dimagrire restando in forma

Chiunque sogna un fisico perfetto, scolpito e con poco grasso, purtroppo soltanto la dieta non basta, gli esercizi che facciamo in palestra non funzionano quanto ci aspettassimo, e non riusciamo a dimagrire.
Ma dagli Stati Uniti arriva la soluzione al nostro problema, "Crossfit"!
Il Crossfit è un tipo di allenamento utile a migliorare resistenza, forza, coordinazione ed equilibrio. Attraverso degli esercizi specifici di sollevamento e spostamento di oggetti pesanti ed esercizi a corpo libero come piegamenti, trazioni alla sbarra, squat e addominali, il tutto eseguito ad una certa velocità e con un ridotto tempo di riposo tra due esercizi, il Crossfit ci permette di aumentare la resistenza muscolare e cardiorespiratoria, la forza esplosiva, la velocità di esecuzione, e l'equilibrio.
Il Crossfit negli allenamenti comprende anche esercizi come corsa, arrampicata, voga e salto della corda.

Attenzione, nonostante la semplicità degli esercizi è comunque bene affidarsi ad istruttori esperti e certificati, poiché se eseguiti in maniera errata gli esercizi possono causare effetti indesiderati, inoltre a causa dell'intensità dell'allenamento essere seguiti da una persona competente può evitare malori conseguenti allo svolgimento di esercizi troppo pesanti per il nostro fisico. Meglio quindi evitare il fai da te o seguire allenamenti consigliati da persone non competenti in materia.
Crossfit, perfetto per dimagrire, modellare il fisico e avere un'efficiente condizione atletica.

Di Marco

Ti potrebbe interessare anche

Lascia il tuo commento