• 0 commenti

Copertina Crozza Ballarò del 27/11/2012: regole ballottaggio primarie Pd e la cosa azzurra di Berlusconi [Video]

Se Bersani e Renzi si contendono il ballottaggio delle Primarie del Pd, Berlusconi è intenzionato a tornare in campo sotto la bandiera di Forza Italia con la “cosa azzurra”. Uno degli argomenti trattati dal comico Maurizio Crozza per l’imperdibile copertina di Ballarò del martedì sera. Il comico genovese non risparmia Monti, con il quale inizia il suo consueto intervento a proposito del tema caldissimo relativo al servizio nazionale, Crozza giungerà a rivolgersi al premier dicendo: “Salviamo gli ospedali”. Dopo aver salvato le banche, ha aggiunto Crozza.

La copertina di Ballarò del 27 novembre tocca tanti altri argomenti, il tema centrale senza dubbio sono le primarie del Pd, il ballottaggio che vedrà stasera il confronto Renzi-Bersani, per Crozza, il nodo della questione è l’elettorato di Vendola, “I due potrebbero sposarsi davani a Vespa”. Il pagamento delle due euro per il voto alle primarie è un altro motivo per far ridere: “Alla stazione c’era un tossico che chiedeva, hai per caso due euro che devo andare a votare per le primarie”.

L’imitazione di Berlusconi con i baffi da “compagno” che potrebbe infiltrarsi per votare al ballottaggio “Volevo votare ma non avevo due euro solo carte da 500 euro”. Per Crozza Bersani è favorito su Renzi, “Bersani ha detto, se perdo sono un pollo, parola di Francesco Amadori”. Poi imitando lo stesso segretario del Pd: “Siam mica qui a spiegare alla cicogne come nascono i bambini”. Crozza si rivolge a Berlusconi che vuole tornare con Forza Italia con la “cosa azzurra”, “A 76 anni basta la cosa azzurra ti potrebbe fare male al cuore”.

Il finale di Maurizio Crozza è per Emilio Fede che ha presentato il suo nuovo movimento politico, dinanzi ad una platea vuota. “Voglio chiudere con una parola di speranza, ha esordito salutando tutti i presenti, ciao Ombretta Colli”. La frase conclusiva è rivolta a Samorì che poteva mandare un pullman di anziani per riempire la sala di presentazione del movimento di Fede, “Samorì ma mandargli un pullman di anziani, no? Costava troppo”. GUARDA IL VIDEO qui sotto tratto dal canale youtube di Rainews:


Alice Titone

Crozza ballaro 13 novembre 2012 300x251 Copertina Crozza Ballarò del 27/11/2012: regole ballottaggio primarie Pd e la cosa azzurra di Berlusconi [Video]

Di Gaetano

Lascia il tuo commento