• 0 commenti

Come salvare la vista con una semplice spezia

Lo zafferano è lo stigma (organo sessuale del fiore) del fiore Crocus, conosciuta come la rosa di zafferano, e spezia più costosa del mondo, perché ogni fiore contiene solo tre stimmi che sono accuratamente raccolti a mano e poi asciugati.
Questa specie è stata utilizzata non solo per dare sapore e colore al cibo, ma anche per scopi medicinali ed è conosciuta per i suoi effetti benefici grazie a due antiossidanti notevoli chiamati crocina e crocetina, che si trovano nello zafferano appunto. Questi antiossidanti possono aiutare a migliorare la vista ed avere effetti favorevoli sulla salute degli occhi.
Il potassio contenuto nello zafferano rende questa spezia efficace nel normalizzare la pressione del sangue, nonché a promuovere la produzione e la riparazione delle cellule. Esso contiene anche ferro, necessario nella produzione di globuli rossi che distribuiscono molecole di ossigeno.
Ha proprietà anti-infiammatorie, che è efficace contro diverse condizioni che sono causati da infiammazione come l'obesità, l'osteoporosi, l'artrite, diabete e cancro.
La proprietà antiossidanti e antibatteriche che ha lo zafferano promuovono la salute della pelle aiutando a curare problemi come acne e brufoli.
Oltre a queste proprietà, lo zafferano è benefico per la salute degli occhi secondo la ricerca scientifica.

Uno studio clinico ha rivelato che i partecipanti a tale ricerca che soffrivano di degenerazione maculare legata all'età in una fase iniziale, hanno notevolmente migliorato l'acuità visiva dopo l'assunzione di 20 milligrammi di zafferano al giorno in soli tre mesi. Gli esperti dicono che la degenerazione maculare legata all'età è la causa principale di perdita della vista tra gli adulti.
Questi potenti antiossidanti sembrano aiutare a rallentare la progressione della degenerazione maculare legata all'età.
La ricerca ha anche dimostrato che in effetti questi antiossidanti sono in grado di promuovere il recupero delle cellule, che porta al restauro di una vista normale.
Per usufruire dei benefici di questa spezia per la vista, i ricercatori ne raccomandano il consumo di 20 milligrammi al giorno (o in capsule o ), o semplicemente di aggiungere lo zafferano ai vostri pasti.

Di Gaetano

Lascia il tuo commento