Cannabis: intossicazione per un bimbo di 17 mesi
E’ successo a Brescia pochi giorni fa ma la notizia è stata resa nota solo ieri. Un bambino di 17 mesi è finito in ospedale per intossicazione da cannabinoidi. Sono 3 le persone denunciate. Fumavano Hashish in casa.
La madre, una marocchina di 39 anni, insieme al compagno, anch’egli marocchino di 39 anni ed un terzo individuo brasiliani hanno ben pensato di consumare cannabis all’interno di una stanza poco ventilata e con qualsiasi spiraglio d’aria sbarrato.” Nulla di anormale” penserebbero i favorevoli alla legalizzazione delle droghe leggere. Nulla di anormale se con loro non ci fosse stato un bambino di 17 mesi figlio dei 2 nordafricani. Il bambino, il giorno seguente, alla mancanza di responsabilità dei genitori, è stato ricoverato in ospedale con sintomi d’intossicazione da cannabis. I tre si erano riuniti nell’abitazione bresciana della marocchina per trascorrere un normale pomeriggio all’insegna dello “sballo”. Il bambino è stato accompagnato in ospedale dal brasiliano, rimasto solo con il pargolo, che ha notato strani comportamenti, insoliti per lui. A quanto pare il bimbo mostrava molta sonnolenza e malore. Dopo le analisi del sangue effettuate dai medici dell’ospedale Civile di Brescia, il risultato è stato sbalorditivo: Intossicazione da cannabinoidi, entrando nel dettaglio di Hashish.
Il bimbo è rimasto in ospedale fin quando non è stato fuori pericolo e successivamente affidato ai servizi sociali. Sul caso sta indagando la Procura dei minori di Brescia. I 3 consumatori di droghe leggere sono state denunciate.
Salvatore Di Maio