• 0 commenti

Calciomercato Inter Milan: Pato e Sneijder via da Milano, Parigi li attende

Milano calcistica fra non molto conoscerà l’addio di due “campioni” che lasceranno rispettivamente Inter e Milan per volare verso una società ricca di soldi e di ambizione. L’olandese Wesley Sneijder ed il brasiliano Pato con molta probabilità lasceranno Inter e Milan per vivere una nuova esperienza con il Psg. I due calciatori, alle prese con guai muscolari, da due anni ormai, vivono separati in casa con il proprio club di appartenenza e già in passato, pronti e con le valige in mano, hanno visto sfumare il loro passaggio verso tecnici e clubs interessati al loro rilancio.

Il rapporto Pato-Milan tiene solo per volontà di Berlusconi, che un anno fa ha bloccato il passaggio del Papero al Psg per una cifra vicina ai 40 milioni. Galliani aveva fatto tutto, il rifiuto del Presidentissimo ha di fatto posto fine ad una telenovela che ha avuto un finale thrilling. Il suo ritorno in campo non è stato fortunato, un altro infortunio ed appuntamento a questa stagione che Pato non sta disputando nel migliori dei modi per via di una serie di acciacchi che ne limitano le enormi potenzialità.

Adesso il Milan dovrà fare una scelta: tenere Pato oppure cederlo al migliore offerente, il Psg, per via di Carlo Ancelotti, è sempre interessato ma ad una cifra inferiore a quella disposta a sborsare un anno fa. Sul fronte Sneijder la situazione sembra essere meno complicata. Dall’amore Stramaccioni-Sneijder d’inizio stagione si è passati all’anonimato vero e proprio dell’olandese. Causa infortunio o fine del rapporto fra l’Inter e l’olandese? La seconda ipotesi sembra essere quella che calza a pennello, Wesley vuole lasciare Milano, addirittura qualche mese fa, qualcuno lanciò una provocazione, parlando di un clamoroso arrivo di Sneijder al Milan.

Lui ama Milano come città ma l’Inter un po meno. Non è un caso che dalla conquista del triplete, City, United ed adesso Psg non vedono l’ora che l’olandese risolva il problema con l’Inter. A Moratti non interessano le chiacchiere lui vuole il denaro per Sneijder. Berlusconi invece, dopo aver rifiutato gli sceicchi, sogna di tenere Pato per il rilancio del Milan, è solo un sogno per il momento. Appunto.

Gianfilippo Bonanno

calciomercato inter milan pato sneijder 300x227 Calciomercato Inter Milan: Pato e Sneijder via da Milano, Parigi li attende

Di Gaetano

Lascia il tuo commento