Baumgartner: il recordman del momento
Felix Baumgartner stupisce ancora una volta il mondo intero con la più grande delle sue imprese lanciandosi in caduta libera da 39 045 m di altezza nei cieli del New Mexico. Il lancio è stato eseguito dalla stratos, una capsula metallica agganciata ad un pallone aerostatico pieno di elio.
A finanziare l’intero progetto è stata la famosa società di bevande americana Red Bull che insieme al record man e al suo team ha studiato ai minimi dettagli l’intero progetto partito nel 2010. Il lancio è stato seguito in diretta mondiale da milioni di persone che per piu di 5 minuti sono rimasta con il fiato sospeso sperando che tutto andasse per il verso giusto.
Felix è un veterano dei lanci da Record. Tra questi è impossibile dimenticare Il suo primo record mondiale stabilito nel 1999, saltando da una delle torri più alte del pianeta le Petronas Towers a Kuala Lumpur in Malesia . Nel 2003, Baumgartner è diventato la prima persona ad attraversare il Canale della Manica con una tuta alare in fibra di carbonio. Da due anni si prepara per scirvere un’antra importante pagina della storia dell’uomo.