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Aumentare la statura: i 6 migliori esercizi per diventare più alti

L'età di un individuo ha una connessione con l'aumento dell'altezza. Le cartilagini di accrescimento corporeo sono aperte fino all'età di 18 anni. Poi, si raccomanda che giovani ed adulti facciano esercizi che li aiutano nella crescita dei muscoli del corpo.
Di seguito abbiamo elencato i 6 migliori esercizi che aiutano a guadagnare centimetri in altezza. Si tratta di esercizi di stretching che renderanno più flessibile il vostro corpo.
La cartilagine e le ossa del corpo in realtà crescono, facendo esercizi di stretching ad alta intensità, poiché attraverso di essi vi è un maggiore rilascio dell'ormone della crescita (HGH). Gli esercizi e gli ormoni hanno un effetto sinergico per aumentare l'altezza.

  1. Saltare la corda
    Saltare la corda è un grande esercizio per allungare il corpo, soprattutto per le gambe. I muscoli aumenteranno e diverranno più flessibili durante il salto. Fare questo esercizio il più spesso possibile per ottenere i migliori risultati.
  2. Esercizi del pavimento pelvico

    Questo esercizio si concentra sulla forza del bacino e nella parte inferiore dei fianchi e della colonna vertebrale. È considerato uno degli esercizi più efficaci per aumentare l'altezza.
    Come fare: sdraiatevi sulla schiena, con i palmi delle mani sui fianchi e le ginocchia flesse (le piante dei piedi sono interamente a contatto col pavimento). Lentamente spingete il bacino in su mantenendo le gambe piegate. Rimanete in questa posizione (con la parte inferiore della schiena inarcata verso l'alto) per almeno 20-30 secondi. Ripetere più volte per i migliori risultati.

  3. Nuotare
    Considerato un esercizio completo per il corpo, nuotare consente di raggiungere risultati ottimi in termini di allungamento. Nuotate può gradualmente per aumentare l'altezza, ma è necessario farlo spesso e per lunghi periodi se si vogliono vedere i risultati. Nello specifico, per aumentare l'altezza si consigliano nuotate di circa 2 ore.

  4. Cobra Stretch

    Il Cobra Stretch permette di allungare il corpo e precisamente allungare la colonna vertebrale. L'esercizio più si fa, più si apre la schiena e più si può aumentare l'altezza.

    Come fare: sdraiatevi a faccia in giù con i palmi delle mani sotto le spalle, tenendo sollevato il mento in modo da formare un angolo mentre si inarca la colonna vertebrale; andate su spingendo con i palmi delle mani a terra ed inarcando la schiena all'indietro (sguardo rivolto verso l'alto -ricordate il mento alzato-). Le gambe devono rimanere fisse a contatto col pavimento.

    Ripetere più volte.

  5. Esercizi Hanging

    Con il termine Hanging s'intende "appeso": restare appesi tenendosi con le mani ad una sbarra è considerato un buon esercizio per l'allungamento, poiché consente di auementare la distanza tra le vertebre e diventare un po' più alti. Si può rendere ancora più completo questo esercizio portando le gambe parallele verso il soffitto, al fine di spingere verso un allungamento più profondo. Ripetete questo esercizio più volte alla settimana.

  6. Toccare la punta dei piedi
    Si può fare questo esercizio in piedi, con la schiena dritta, abbassandosi sempre più giù finché non si è in grado di raggiungere le dita dei piedi o fino a raggiungere la massima estensione. Poi mantenete la posizione per un attimo. Ricordate sempre di respirare, ed evitate di restate in apnea per il dolore.

Di Gaetano

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