• 0 commenti

Accessori: idee smart per ordinarli e organizzarli

Gli accessori sono una parte fondamentale dell'outfit di ogni ragazza. Possono rendere molto più eccentrico o più elegante anche un normale abbinamento jeans/t-shirt. Per questo motivo, nessuna può farne a meno. Solitamente sono anche la prima cosa che ogni ragazza compra all'interno di un centro commerciale, proprio perchè meno costosi di qualsiasi capo d'abbigliamento, di un paio di scarpe o di una borsa. Tuttavia, questo presuppone che nella stanza di ogni ragazza si celi una montagna di collane, orecchini, braccialetti, ciondoli, pendenti e catenine (puntualmente annodati e attorcigliati fra loro al momento del bisogno). Come riuscire ad organizzare gli accessori nel modo più intelligente possibile? Leggete questi piccoli consigli!

  • Se siete particolarmente fantasiose e volete sbizzarrirvi, potete creare un pannello di tappi di sughero. Attaccati uno accanto all'altro e inseriti all'interno di una cornice colorata (che magari si abbini anche ai colori della vostra camera) potrete creare un ottimo supporto per appendere collane e orecchini dai ganci ad uncino. Esistono in commercio anche dei pannelli di sughero, che potete personalizzare con dei chiodini colorati ai quali appendere i vostri gioielli. In entrambi i casi, si otterrà comunque un bell'effetto in camera, oltre che molto più ordine!

  • Se volete un pannello differente, magari dal tocco vintage, provate ad attaccare ad una superficie di plastica o di cartone (possibilmente colorato) dei vecchi pomellini che trovate per casa (o che la vostra nonna vuole gentilmente concedervi). Sarà comodissimo soprattutto per appendere le collane più pesanti e delicate, grazie al maggior sostegno dei pomellini rispetto al sughero.
  • Se il vostro invece è uno stile molto più country, potete usufruire di ciò che trovate in natura. Una tavola di legno, un pezzo robusto della corteccia di un albero, possono trasformarsi in dei bellissimi pannelli decorativi per la vostra camera. Prima di attaccarvi i chiodini, è raccomandabile però verniciare la tavola con dello smalto trasparente: renderà più duraturo il legno e molto più bello da vedere.
  • Infine, se siete a corto di idee, e nessuna delle proposte precedenti vi soddisfa, potete utilizzare un semplice appendiabiti da stanza, magari uno vecchio che usavate quando eravate più piccoli. Basterà riverniciarlo e riadattarlo ai nuovi colori della vostra camera, appenderlo e... il gioco è fatto!

Di Gaetano

Lascia il tuo commento