• 0 commenti

Casini a Che Tempo che fa 16/12/2012: “Berlusconi? Stiamo su scherzi a parte” [Video]

Nella puntata di Che Tempo Che fa del 16 Dicembre 2012, ospite di Fabio Fazio, Pier Ferdinando Casini, leader dell’Udc che affronta uno degli argomenti politici più importanti e chiacchierati del momento, l’eventuale candidatura di Mario Monti, attuale premier che dopo la legge di stabilità dovrebbe rimettere il mandato ricevuto un anno fa. Da Monti il discorso passa presto su Berlusconi. Casini apre alla candidatura a Monti: “Mario Monti ha il diritto morale di candidarsi”.

Il leader dell’Udc chiarisce la propria posizione sulla possibile candidatura di Monti: “Monti ha di fronte due strade una facile ed una difficile, candidandosi percorrerà quella difficile ma è giusto che lo faccia”. L’intervento di Casini non è rivolto solo a Monti perchè quando Fazio tira in ballo Berlusconi “Ha offerto a Monti il ruolo di guidare i moderati quindi il pdl”. A quel punto Casini “spara” contro il leader del Pdl: “Gli italiani stanno pagando l’Imu, la gente è salassata, perchè quattro anni fa Berlusconi tolse agli enti locali l’Ici. Lui che ha indetto le primarie del Pdl e poi le ha disdette, è arrivato Monti che per pagare gli stipendi pubblici ha introdotto questa tassa, lui che ha messo la corona ad Alfano e poi gliel’ha tolta altri dieci volte”.

Dopo che Fazio ripete quanto detto da Berlusconi di Casini: “Io sono in campo dopo il triplo passo indietro di Casini”. Casini sbotta e dice: “Siamo su scherzi a parte non da Fazio”. Poi aggiunge: “Monti non credo sarà disponibile dinanzi alle giravolte di Berlusconi, con queste giravolte ha messo in ginocchio l’Italia. Berlusconi non ha fatto alcun gesto di nobiltà ma solo un gesto per salvarsi dal naufragio”.

Sull’abolizione dell’Imu che vuole promette Berlusconi: “A chi piace l’Imu, a nessuno neanche a Monti piace l’Imu”. La domanda finale di Fazio a Casini è riferita alla decisione di Monti: “Il goal più bello è quello che arriva in zona cesarini, per noi amanti di sport”. Fazio: “Quando il goal”, Casini risponde: “Presto!” Guarda sotto il video dell’intervento di Casini a Che Tempo che fa di Fabio Fazio puntata del 16/12/2012 (video tratto da youtube canale rai.it):

Redazione DailyExpress

foto Casini a Che Tempo che fa 16/12/2012: Berlusconi? Stiamo su scherzi a parte [Video]

Di Gaetano

Lascia il tuo commento