• 0 commenti

11 settembre: la testimonianza dell’eroe di Ground Zero William Rodriguez

William Rodriguez era un custode che lavorava presso la Torre Nord del World Trade Center, pulendo le scale, cosa che ha fatto per vent’anni, fino alla data fatidica degli attentati dell’11 settembre di 13 anni fa.

A rafforzare la tesi che ci fu una cospirazione dietro al crollo degli edifici c’è proprio il suo racconto.

Egli parla infatti di un’esplosione antecedente l’impatto del primo aereo; alle 8.46 dell’11 settembre, secondo quanto racconta, si trovava in uno dei piani sotterranei, mentre chiacchierava con altre persone che lavoravano lì. D’un tratto si sentì un “fortissimo BOOM” provenire dai piani più bassi, che li hanno fatti balzare – racconta – verso l’alto. Solo pochi minuti dopo si sentì anche l’esplosione relativa all’impatto dell’aereo ai piani più alti. Ma prima ancora che il velivolo colpisse la torre, vi era stata questa esplosione proveniente dai sotterranei, che pare sia servita ad indebolire le fondamenta della torre: Rodriguez dice che in seguito a questa prima esplosione i muri creparono ed il soffitto cominciò a cedergli addosso.

Un uomo, che lavorava ai piani più bassi, dove probabilmente avvenne la prima esplosione, era salito al piano in cui vi era William Rodriguez, il quale descrive tale uomo riconoscendolo in un certo Felipe David. Una descrizione che ha del raccapricciante, in quanto Rodriguez nota che qualcosa penzolava dalle braccia e dalle mani di Felipe, pensando inizialmente che si trattasse di pezzi del tessuto degli abiti indossati da F. David; solo poco dopo si rese conto che a penzolare da braccia, mani e persino dal volto di Felipe, erano pezzi di pelle che a quanto pare erano il risultato del fuoco dell’esplosione avvenuta nei sotterranei, prima dello schianto del primo aereo.

Notato il macabro particolare, Rodriguez portò Felipe David sulle spalle fino all’esterno dell’edificio, facendolo salire sull’ambulanza in cui successivamente entrò in coma.

Per ascoltare l’intera testimonianza di William Rodriguez clicca qui.

11 settembre la testimonianza delleroe di ground zero william rodriguez 11 settembre: la testimonianza delleroe di Ground Zero William Rodriguez
Gaetano Bellissima

Di Gaetano

Lascia il tuo commento