• 0 commenti

Nuovo trend estate 2015, lo Strobing

Lo strobing è sicuramente il nuovo trend - make up dell'estate 2015. Il termine inglese, che tradotto letteralmente vuol dire appunto stroboscopico si riferisce alla nuova tecnica che, poco a poco, sta sostituendo il tanto contestato contouring. Quest'ultimo, infatti, richiede dedizione, tanta pratica e una grande quantità di prodotti, che devono necessariamente avere delle tonalità adatte alla pelle di ciascuna. Lo strobing, al contrario, non richiede una grande perdita di tempo e neppure una grande quantità di prodotti.


Per riuscire ad ottenere un effetto stroboscopico è necessario avere un illuminante, col quale andare ad illumanre tutte le aree del viso che solitamente sono naturalmente illuminate dal sole, come fronte, la linea del naso, zigomi, l'arco di Cupido (il piccolo arco che lega naso e labbro superiore), e mento.
Per una base impeccabile, che sia anch'essa luminosa, basta miscelare il fondotinta o la BB cream con un illuminante in crema, e stenderlo uniformemente con un pennello, per poi tamponare con una spugnetta: l'effetto sarà ancora più naturale!
Per rendere lo strobing ancora più definito, si possono anche illuminare la zona sopra e sotto le sopraciglia, l'angolo interno dell'occhio e la punta del naso.
Ovviamente via libera alla consistenza del prodotto: in crema per le più precise, in polvere per chi vuole un effetto più audace, in stick per chi ha poco tempo da perdere ma vuole comunque apparire al meglio.
Insomma, questa nuova tecnica dà a tutte le donne la possibilità di essere luminose al punto giusto e soprattutto evidenziare una bellezza semplice, acqua e sapone, che ben si addice al mood estivo.

Di Gaetano

Lascia il tuo commento