Morti nelle Marche a causa del maltempo
Toscana, Umbria e Marche hanno subito gravi disagi a causa del maltempo, che ha anche mietuto due vittime nell’ultima delle regioni poc’anzi citate.
Due il numero dei morti (nelle Marche, appunto) e moltissime le persone fatte evacuare dalle rispettive abitazioni. Si sono registrati danni non solo a persone, ma anche a strutture e beni sia mobili che immobili.
Da quanto risulta, le dinamiche dei decessi sarebbero avvenute nei seguenti modi: la prima delle due persone venute a mancare era un uomo andato incontro una pericolosa pozza d’acqua mentre era alla guida della propria autovettura, sembra che sia riuscito a venir fuori dall’abitacolo, ma non è bastato a salvarsi la vita; la seconda delle due era un anziano, di circa 70 anni, che è caduto giù da un tetto, pare che si trattasse di una fabbrica di sua stessa proprietà.
A rischiare di morire nelle prime ore del mattino del 12 Novembre è stata anche un altra persona: si tratta di una ragazzina che, guidando lungo la strada, è stata travolta da una frana. Grazie agli interventi si è riusciti nel tirarla fuori dai vari detriti per mezzo di una gru intorno alle 6:00.
Gaetano Bellissima
