• 0 commenti

Consigli pratici per usi alternativi della cannella

La cannella, anche detta cinnamomo, è un albero sempreverde delle famiglia delle Lauracee originario dello Sri Lanka, dal quale si ricava l'omonima spezia diffusa tanto in Europa quanto in Asia. Vengono chiamate ugualmente cannella piante diverse.
Il tè di cannella è squisito, ha un sapore speciale, molto difficile non identificare! E' una spezia che viene comunemente utilizzata per decorare i dolci e dare quel sapore caldo e distintivo che li rende diversi.
La cannella, oltre ad avere proprietà curative, è magica e viene usata come incenso per armonizzare l'ambiente e garantire pace e prosperità per la casa.

Alcuni suggerimanti di utilizzo

Tisana

  1. Aggiungete acqua calda ad una foglia di cannella;
  2. Lasciate riposare 5 minuti e bevete finché è ancora calda (dolcificate a piacere usando il miele).

Cannella cotta

Mettere una manciata di foglie e di corteccia in un litro di acqua e far bollire per cinque minuti. Bevetene tante tazze quanto ne volete.

Tintura

Lasciare ammollo in mezzo litro di alcool 100 grammi di foglie e corteccia di cannella per una settimana. Filtrare e usare come disinfettante per uso esterno sulle parti colpiti due o tre volte al giorno. Si può anche usare l'infuso per lenire le ferite esattamente allo stesso modo.

Bagni

Si aggiunge un decotto (come descritto sopra) per l'acqua della vasca da bagno. Immergete il vostro corpo per 20-30 minuti.

Di Gaetano

Lascia il tuo commento