• 0 commenti

Come Sfruttare i Punti Forti del Proprio Corpo: Consigli Fashion

Seguire la moda probabilmente non è poi così semplice: bisogna essere sempre aggiornate, andar dietro tutte le nuove tendenze e persino cercare di anticiparle, creando qualcosa di assolutamente nuovo ed originale che per gli altri può sembrareintrigante. Tuttavia, nonostante i perpetui cambiamenti, il corpo delle donne non cambia! Da quando ne abbiamo memoria, sentiamo spesso definire a clessidra fisici dotati di fianchi larghi e vitino da vespa, così come le donne a mela possiedono seni e fianchi abbondanti ma gambe magre e snelle. Al contrario, i fisici a pera sono caratterizzate da un'abbondanza di fianchi, sedere e coscie. A questi stereotipi se ne aggiunge uno nuovo, direttamente importato dall'America: le donne con i fisici a banana,particolarmente magre e slanciate, che non possiendono però particolari forme femminili. Come sfruttare le qualità di ciascuna forma fisica? Ecco qualche piccolo consiglio.

  • Donna Clessidra: è dotata di una forma sinuosa, che accentua la vita stretta e i fianchi aperti. Star dello spettacolo come Beyoncè e Kim Kardashian posseggono un fisico simile. Per sfruttare questa meravigliosa qualità, qualora vi rendeste conto di appartenere a questa categoria, allora puntate proprio sulle cinture, su jeans a vita alta che stringano il punto vita, su crop-top dai colori sgargianti, che mettano in risalto la parte superiore del corpo (se ad esempio avete delle gambe particolarmente robuste, questo è un buon metodo per distoglierne l'attenzione). Prediligete, inoltre, abitini con lo scollo a V, che metterà in risalto il seno e la vita. Consigliatissimi tessuti leggeri e impalpabili, che rendono il fisico ancora più femminile e voluttuoso.
  • Donna Mela: la cantante americana Adele, conosciutissima non soltanto per la sua strabiliante voce, ma anche anche per la sue curve tonde e morbide, appartiene proprio alla categoria delle donne-mela! Seno e fianchi abbondanti, caratteristiche che rassicurano gli uomini e conferiscono alla donna un aspetto dolce e morbido. Come enfatizzare i punti forti? Via libera a bluse,maglie larghe e alle maniche a tre quarti, accompagnati (perchè no?) da volant e balze, che spesso alleggeriscono queste figure. Anche mini gonne a campana, che scoprono le gambe e segnano il punto vita, vanno più che bene. Sarebbe bene, invece, evitare jeans slim, e puntare piuttosto a pantaloni dai tessuti rigidi e strutturati, dalla linea semplice.
  • Donna Banana: l'aspetto tipico delle modelle delle passerelle di Milano! Figura esile e slanciato, fianchi stretti e seno poco abbondante. Ecco descritta la donna banana! L'attrice Kristen Stewart, la famosa Bella della saga de Twilight, è un esempio di un fisico-banana. Come arrotondare una figura così esile? Bastano dei semplici trucchetti. Gonne, sia che siano mini, sia che siano longuette, purchè sianoaderenti! Metteranno in risalto le vostre belle gambe magre e aderiranno sui fianchi, delineandone la forma. Amesse anchegiacche più corte, provviste di fantasie colorante e cerniere. Anche i cutout-dress (abiti tagliati lateralmente in forme geometriche) sono perfetti: certetrasparenze fanno la differenza!
  • Donna Pera: quasi sinuosa come la donna clessidra, la donna pera è caratterizzata da un sedere particolarmente tondo e da coscie forti, che (ammettiamolo) fanno girare la testa a tutti gli uomini! Esempi di donna con un fisico a pera? La vociferata Kim Kardashian. Appartieni a questa categoria? Allora ispirati proprio a lei! Gonne lunghe ed aderenti, monocromatiche, dai tessuti resistenti, che mettano in risalto il tuo punto di forza. Camicie, abiti svasati che mettano in risalto caviglie e polpacci. Piccola chicca? Abituati a raccogliere i capelli e a scoprire collo e spalle. In questo modo attirerai l'attenzione anche sulla parte alta del tuo corpo.

Di Gaetano

Lascia il tuo commento