• 0 commenti

Beauty: trattamenti di bellezza da tutto il Mondo

Quando si tratta di trattamenti di bellezza, le donne ne sanno una più del diavolo! Soprattutto se questi suddetti trattamenti posso essere realizzati con l'uso di alimenti, prodotti per la cucina, o comunque prodotti facilmente reperibili anche nella propria dispensa casalinga. Tuttavia le "tecniche di bellezza" variano da donna a donna, da paese a paese. Vediamo dunque trattamenti di bellezza, semplici ed efficaci, provenienti da tutto il mondo!

  • Cile: le donne cilene hanno la bellissima tradizione di prendersi cura della propria pelle attraverso l'uso dell'uva rossa, conosciuta nel loro paese per le ottime proprietà antiossidanti, che garantiscono l'effetto di una pelle luminosa. Potete creare anche voi, in casa, una maschera di bellezza, unendo all'uva rossa due cucchiai di farina. In questo modo si creerà una sorta di pasta da applicare su tutto il viso. Consiglio: applicate la maschera la mattina, appena sveglie. L'uva rossa aiuterà la vostra pelle a ritrovare un tono più luminoso e distenderà le piccole rughe che si creano sul viso durante la notte.
  • Argentina: le donne argentine (es. Belen Rodriguez) così come le donne spagnole, sono particolarmente rinomate per la loro sensualità, dovuta soprattutto ai loro movimenti ondeggianti e ai capelli luminosi e corposi. Come fare ad ottenere un effetto come il loro? La risposta delle donne argentine è:Aloe Vera. Si può applicare sotto forma di olio o di balsamo, direttamente sulla cute e poi per tutta la lunghezza del capello.
  • Spagna: se siete donne con un forte problema di occhiare e cerchi scuri sotto gli occhi, prendete come esempio il rimedio che usano le donne spagnole. Basta tagliare una patata a fette ed utilizzare le fette centrali (impregnate maggiormente d'acqua) e poggiarle sugli occhi per qualche minuto. Vi aiuterà a diminuire il gonfiore e ad attenuare il colorito scuro.
  • Brasile: vi siete mai chieste come mai le donne brasiliane posseggono una pelle perfetta, compatta e soprattutto luminosa? La risposta è semplice: succo di carota. Accellera il processo dell'abbronzatura, soprattutto se bevuto spesso durante la giornata. Le beta-carotene contenute della carota vi daranno un colorito più sano, oltre che essere un ottimo nutrienti anti-aging.
  • Israele: i dermatologi israeliani credono fortemente nel potere del sale marino. Se mescolate delicatamente 1/4 di sale marino, un pizzico di alghe in polvere, olio da masaggio e 1/2 tazza (o 10.15 gocce) di olio di lavanda, è possibile ottenere una maschera esfoliante per la pelle di tutto il corpo che vi darà gli stessi risultati esfolianti del Mar Morto.
  • Repubblica Dominicana: se soffrite di unghia particolarmente deboli, che si sfogliano o si spezzano con molta facilità, il rimedio per voi proviene direttamente dalla Repubblica Dominicana, dove le donne usano l'aglio per problemi simili. Basta tritare finemente uno spicchio d'aglio e aggiungere la poltiglia ad una boccetta di smalto trasparente, da usare come base per lo smalto colorato. Non preoccupatevi del cattivo odore: lo smalto neutralizzerà il profumo dell'aglio.
  • Italia: il nostro paese è conosciuto in tutto il mondo per l'ottimo olio d'oliva che produciamo. Questo prezioso ungento, non serve solo per rendere molto più gustosi i nostri cibi, ma può essere sfruttato per rendere più morbida la pelle, o più luminosi i capelli. Fondamentale però è il risciacquo una volta finito il trattamento.
  • Zimbabwe: in molti hanno la cattiva abitudine di aumentare i propri livelli di energia, ingerendo grandi quantità di Red Bull, caffeina o qualsiasi altra bibita energizzante, che in realtà non fanno altro che indebolire il nostro organismo e riempirlo di zuccheri inutili. Prendete esempio quindi dalle dello dello Zimbabwe, che usano il thè al limone per ricaricarsi di energie utili e che non fanno ingrassare.

Di Gaetano

Lascia il tuo commento