Iscrizione scolastica online 2013: ecco come fare

Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della ricerca ha ricordato alle famiglie, attraverso una nota pubblicata sul sito del MIUR all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it, che dal 21 gennaio  fino al 28 febbraio sarà possibile effettuare l’iscrizione  online per l’anno scolastico 2013/14. Si ricorda inoltre che le procedure di iscrizione saranno attive 24 ore  su 24 tutti i giorni della settimana, compreso il sabato e la domenica.

La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line”. Per tale ragione è stato realizzata una pagina web che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.

Per iniziare, e quindi per registrarti,basta cliccare  sull’immagine a destra con su scritto “Iscrizioni online”, attiva dal 21 Gennaio 2013 al seguente indirizzo:

www.iscrizioni.istruzione.it

La Redazione

Fonte: www.miur.it

iscrizione online Iscrizione scolastica online 2013: ecco come fare

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>