Concorso scuola 2012: finalmente online tutte le domande, ecco dove trovarle

Finalmente sono state pubblicate dal Miur tutte le 3500 domande che potranno essere utilizzate nella prova preselettiva del concorso scuola 2012. Da giorni era stata annunciata la notizia che il 27 novembre sarebbero state rese disponibili a tutti gli aspiranti insegnanti di ruolo.  Abbiamo deciso di inserire di seguito il link dove poter accedere all’archivio dei quesiti del Miur. In totale l’archivio è costituito da 3500 domande suddivise in 70 sessioni. Ogni sessione è formata da 50 domande che riproducono a tutti gli effetti la prova preselettiva. Le cattedre messe a bando sono 11000 per oltre 300000 candidati aspiranti insegnanti di ruolo.

La data per la prova preselettiva è stata fissata per il 17 e 18 dicembre. I candidati svolgeranno il test tramite l’utilizzo di un computer. Le domande saranno 50 e i candidati avranno un tempo massimo per lo svolgimento della prova preselettiva di 50 minuti. Per il superamento della prima prova è indispensabile raggiungere un punteggio di almeno 35/50. Per ogni risposta corretta verrà assegnato un punto, per quelle sbagliate -0,50 e per quelle non risolte 0 punti. I Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ha pubblicato online tutte le 3500 domande che potenzialmente potranno essere inserite tra quelle della prova preselettiva, ma non ha pubblicato le risposto. Quindi sarà difficile esercitarsi con i test del Miur utilizzando metodi di mnemotecnica. Per una preparazione ottimale è consigliabile approfondire le domande una per una cercando di capire al meglio l’argomento che si sta trattando. Ecco il link dove trovare tutte le domande:

http://concorsodocenti.miur.it

Attraverso questo link tutti i candidati al concorso possono accedere all’area dedicata alle attività di studio e approfondimento di tutte le domande messe a disposizione dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. La Redazione di Dailyexpress.it augura un grande in bocca al lupo a tutti gli aspiranti insegnanti di ruolo.
Domenico Bua

concorso insegnanti 300x167 Concorso scuola 2012: finalmente online tutte le domande, ecco dove trovarle

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. concorso scuola 2012: ecco tutte le domande della prova preselettiva | Dailyexpress.it - [...] AGGIORNAMENTO: ecco come trovare le domande, clicca qui [...]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>